giovedì 27 agosto 2009

Incroyable!


Incredibile!

La schermata dei "nuovi post" è diventata rosa!
ma non di un rosa pacchiano, un rosa tenue, delicato, come piace a me! Da dire che mi viene sempre più naturale postare commenti sul mio piccolino.. forse bisognava solo "rompere il ghiaccio" come si deve!
Giusto oggi, mentre affilavo il caro piccone per ROMPERE IL GHIACCIO, mi sono ritrovata in un'esperienza a dir poco surreale...sisi, avete letto bene, SURREALE!
talmente surreale da far invidia ad un quadro di Dalì (tipo quello tutto figo, con gli orologi disposti a mo' di SOTTILETTE Kraft FILA E FONDI). Eh già, il caro vecchio Salvador, colui che si divertiva nello sciogliere corpi e orologi, sotto l'ombra di quei baffetti arguti, UN GENIO!

Ma torniamo all'esperienza surreale.. Mi trovavo, come sempre, sul mio profilo di Facebook a farmi gli affari altrui, quando ad un tratto, vidi una foto (con tanto di didascalia) che mi lasciò alquanto perplessa e amareggiata.
Si trattava di una foto del tipo "ragazzetta dodicenne stereotipata + sunglasses stereotipati + KEFIAH (lo so,è da non crederci), IVA inclusa"
La didascalia diceva proprio così:

"
Ke SoNo BeLLa Kn La KaFiA ♥ "

Da brividi! Non credete?
Dopo aver letto questa famigerata didascalia sentii come un conato di vomito che risaliva dall'angolo più remoto del mio corpo..

KAFIA!
mbah... i giovani d'oggi non hanno decoro! Non rispettano gli esseri umani, figuriamoci un copricapo... e figuriamoci un'ideologia che è una cosa astratta! Astratta e inutile, oserei dire!

SACRE BLEU!
a quel punto, combattuta, decisamente combattuta e sconfidata, ero alquanto indecisa sul commentare o meno.
Alla fine, dopo ore di meditazione, commentai..
NON L'AVESSI MAI FATTO!
Quel commento si rivelò peggio dell'attentato del
28 giugno 1914 a Sarajevo.
Si! Ero
il nazionalista serbo Gavrilo Princip e stavo per scatenare un conflitto di proporzioni "mondiali"! Iniziai con il correggere quell'oltraggio e poi continuai con l'ostentare le mie nozioni sulla Palestina. sincere! e non wikipedia.com, sia chiaro. La cosa andò avanti per ore, INSULTI, NOZIONISMI, MORALISMI, ESIBIZIONISMO, ignoranza..

("LIMITE" così chiamerò, a partire da adesso e per tutta la durata dell'intervento, la mia piccola "rivoluzionaria" con tanto di "KAFIA")


LIMITE perchè ha seriamente messo a repentaglio il saldissimo filo che segna la linea del LIMITE della mia pazienza.
LIMITE perchè una persona del genere non può che essere vacua e limitata.
LIMITE perchè la stupidità e l'ignoranza umana non hanno LIMITI *. (Come diceva il grande Einstein)


Quindi, il LIMITE disse:

"Allora primo di tutto a me tu non parli cosi! E l'autentico significato è che se la porti o sei comunista o un'altra cosa...e secondo io la porto xk mi piace e terzo è di mio fratello quella -.- se nn sai le cose ACCUCCIA e cmq incomincia a farti i fatti tuoi!"


E io risposi:

"Dato che "hai solo 12 anni", "ACCUCCIA" dovresti dirlo alle tue coetanee, e neanche, a meno che tu abbia amiche dalle parvenze canine, o hai SOLO 12 ANNI quando ti conviene?? sorvoliamo! La kefiah un tempo era il simbolo di un movimento, della povera gente oppresa..."PALESTINA LIBRE" (non so se ti dice qualcosa!).Da qualche anno ormai è diventata una vera e propria "dicharazione di moda", l'emblema della massificazione giovanile... Bene, dal momento che non sono affari miei e che non è compito mio ripulire l'ignoranza altrui, ti saluto! VADO A FARE LE FUSA ALLE MIE COETANEE! ahahah"

Dopo vertiginosi e vomitevoli giri di parole si arrivò ad una conclusione:
Io ero la maleducata e lei la fervente comunista!

Eh già, perchè, a parer suo, la kefiah si deve indossare solo se:
"La kefiah quando si indossa significa o che sei comunista o pan**b****! io non la indosso x nex di questi motivi la indosso semplicemente xk mi piace e xk mi sta bene! "(cit. del LIMITE)


A quel punto mi resi conto che non potevo più competere con tale cultura e determinazione quindi mi congedai, facendo una delle mie solite uscite trionfali:

"ahahah, vai a scrivere na bella letterina a Babbo Natale e metti in cima alla lista una bella treccani e un DEVOTO-OLI! ahahahah
ciao!
"

Naturalmente, mentre io stavo già organizzando una INTIFADA..lei continuava a postare commenti sulla mia bacheca... continuai a rispondere alle "provocazioni", per poi consumare il mio odio in una bella bottiglia di acqua FRISCA e nonchalance!


* Diciamo che ho ridimensionato l'aforisma al caso mio!

6 commenti:

  1. Hai un linguaggio molto erudito mia cara Giorgia, si vede che sei una ragazza alquanto acculturata e intelligente!
    Sono felice che ci sia qualcuno che vada contro queste nuove generazioni di cui anche noi facciamo parte ma che come la pupilla si distingue dall'iride e viceversa riusciamo a non barrarci o codicizzarsi o ancora catalogarci...Buona Fortuna per la tua "creatura" =)

    RispondiElimina
  2. Grazie...
    che Allah sia con noi!

    HASTA LA VICTORIAAAA

    RispondiElimina
  3. Cara Giorgia..complimenti per il tuo linguaccio molto erudito! HauhauhauahuahauhuahuahH..

    Smack'n'roll .. HASTA SIEMPRE

    RispondiElimina
  4. Grazie ancora "ANONIMO"...
    smack'n'roll <3
    El pueblo unido jamàs serà vencido!

    RispondiElimina
  5. ma che cugina che ho... sono senza parole... oh my KAFIA!

    RispondiElimina
  6. cara cugina *_*
    sono commossa! <3 <3
    prendi due e paghi unoooo

    RispondiElimina