giovedì 3 settembre 2009

Ultima ora.
Sono stanchissima, ho i capelli che sanno di popcorn e il vestito di kebap. Eh! Gli incovenienti della "fiera".
Più che una fiera era un meltin pot di sudori e aliti in fermento, più che una fiera era un infernale calderone di gente impazzita assetata di roba. Si sa! Mi sentivo la pecora bianca nel recinto delle pecore nere, nonostante fossi rigorosamente vestita di nero. Ero un pannello solare errante con un paio d'occhiali vintage! Fortuna che c'era la
clandestina , con il suo top fuksia strafigo e la sua fulgida chioma bronzea. [Ma neanche Penelope Cruz ha mai ricevuto una descrizione del genere!] La cosa che mi fa impazzire delle fiere, o comunque dei luoghi tremendamente affollati,[ tipo, che sò, l'IKEA?!] è ascoltare la gente. Se ne sentono veramente di tutti i colori, ed è proprio in quel momento che ti senti la pecora neragiallaverderossaeblù.. E' proprio dalla parola che inizia la mia infima classificazione del genere umano. Non so se mi spiego.

"Sentaaa, sccccusiii! Quanto costa questa magliettina?"
[Badate che ha usato "il lei" e ha detto "magliettina" anzichè "maglietttta" conquattro"T"]
Si tratta di una vedova, al massimo zitella di mezza età sul biondo platino, un donnone, ma pur sempre elegante e fine.


"Giovaneee, giovane! Leggimi il prezzo cà ù tegn l'occhial!"
[Pensionato, parla in dialetto o perchè è abituato a farlo o perchè il sole e la stanchezza l'hanno portato al limite di tolleranza, ergo ha abolito tutte le etichette]


"Noo! Ti prego, guarda questa statuetta! *mastica la gingomma* E' qualcosa di figo al massimo! *mastica la gingomma* Questa lo sai come ci sta bene nel mio salone in arte povera?"
[Trentenne ossigenata alla continua ricerca "dello stile". E', in realtà, il classico tipo da sandalo leopardato e orecchini grandi quanto il London Eye, rigorosamente dorati. Quella statuetta faceva pietà. Mi immagino il salone in arte poooveeeraa]


E adesso, probabilmente la categoria più gustosa, quella più divertente..
Gli "affaristi"! Quelli che contrattano, quelli spudorati. Che abbia inizio la NERA COMPRAVENDITA!

Questa borsa quanto me la fai?
Dieci euro.
No è troppo cara. E poi, guarda, ho solo cinque euro nel portafogli.
Io fare te otto, otto euro. Ok? (il povero venditore sta già preparando la busta)
No! Ma va, sei impazzito? Basta, vado da un'altra parte. (Ed è proprio con questa frase, che il/la bastardo/a raggiunge il punto debole del commerciante)
Nono, non andare. Ok, sette! Va bene sette?
Più avanti la troverò a cinque euro, mica sono scema che mi faccio infinocchiare da te!
No, impossibile, io vendo roba buona. Cinque euro è il prezzo di fabbrica, non posso fare te questo prezzo.
Ok! Ciao.
Nonono, aspetta, aspetta. Sei, sei euro!
Mmm, vediamo se riesco a trovare l'euro. Ho solo 50 centesimi.
Non fa niente, tieni!
Grazie. Ciao!
(Ed è così, che, compiaciuta, la nostra cara "affarista" si allontana dalla bancarella.)

Che esperienza istruttiva. Probabilmente quando si è a contatto con i soldi ognuno da il peggio di sè, giustamente, ognuno bada ai propri interessi. Probabilmente non ho ancora acquisito appieno il valore dei soldi, sono tendenzialmente esposta alle uscite finanziarie. Ho quasi 16 anni e spenderei fortune in stivali, occhiali da sole e macchine da scrivere. Se questa è una donna !
Dopo aver errato per ore nell'amena zona portuale, abbiamo deciso all'unanimità di annegare pensieri, affari e caos in una bella cedrata post cocacola.
"Giorgia! Sei un cammello!"
"La gobba c'è."
Io, Tea e la clandestina sedute ad un tavolo del Bar Italia particolarmente esposto al sole. "Ho bisogno di vedere gente, quando sono seduta!"
Che donne, che donne! Infine, sosta dal fotografo. C'era uno di quei cosi assurdi che ti avvisano quando entra qualcuno. Che ridere, ogni occasione era buona per entrare e uscire e far suonare quel coso.
Din Don! Dopo qualche minuto tornai a casa e come una rockstar annegai nel mio sudore! Blè.
Non escluderei il fatto di scrivere altri post in giornata, quindi, raccolgo qualche ideuzza e mi congedo. Vi lascio alcuni scatti della giornata. Au Revoir^^

Image and video hosting by TinyPic
Questa foto è a dir poco geniale, peccato che non si legga il resto!

Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

Clandestina + Tea

2 commenti:

  1. ClanDestina:
    giò cm mi descrivi tu nessuno, sei un tesoro di freakkettona...
    uahuazhazu xD la 30enne mi ricorda qlcn:''amò, oh famò stranoooò?'' francesca 2 la vendetta... terribile.. xò tutto sommato yaa è stata una mattinata da 7 x)

    RispondiElimina
  2. ahahahahah, mi hai capita alla grande, thanks.
    kisssss xxx

    RispondiElimina